CuriositàNon Conosci la Zip Line? Non sai che cos'è? Scoprilo qui..

10/10/2017 - 15h

A partire da dicembre 2017 si avrà la possibilità di poter sorvolare e guardare dall’alto la montagna più alta degli Emirati Arabi “Jebel Jais”, grazie a una zip line che sarà la più lunga e alta al mondo. Immaginate cosa si può provare ad essere sospesi nel vuoto agganciati ad un cavo grazie al quale scivolando avrete la possibilità di guardare il canyon dall’alto con i suoi innumerevoli animali selvatici.

Di sicuro sarà  un esperienza non adatta a tutti, ma per le persone che amano la forte adrenalina potrebbe essere come una ciliegina sulla torta. Gli individui che adorano queste esperienze “estreme” sono persone molto coraggiose e con tanta voglia di mettersi in gioco per poter capire fin dove potersi spingere, questa potrebbero ricordarla come l’esperienza più bella della loro vita. 

La zip line è in fase di realizzazione, non lasciano trapelare la lunghezza, dicono sarà una sorpresa. Attualmente il record è detenuto da The Moster una zip line lunga 2,5 km.

Per intenderci ha una grandezza come 28 campi di calcio che si trova  a Portorico. Gli Emirati Arabi di sicuro non ci deluderanno, tutto ciò che hanno realizzato fino ad oggi  ci ha lasciato sempre sbalorditi positivamente. 

La discesa potrà avvenire o da soli oppure in gruppo, non ci saranno limiti sull’età, basta solo che il peso del singolo individuo sia di almeno 35 kg. fino ad un massimo di 150 kg.  ed avere un altezza minima di 120 cm.

Le persone che non avranno il coraggio di lanciarsi potranno restare a guardare lo spettacolo da una terrazza, ed oltre a guardare la discesa dei propri amici o parenti, potranno godersi il panorama mozzafiato delle imponenti montagne dell’emirato Ras Al Khaimah che arrivano fino al mare Arabico.

Tags
Zip line