NewsLe 15 isole più belle al mondo

27/08/2017 - 00h

Quali sono le isole più belle del mondo? Il nostro mondo è pieno di posti bellissimi, mari incontaminati e isole tropicali dai panorami mozzafiato, luoghi perfetti per trascorrere una vacanza indimenticabile.

La raccolta dei posti più mozzafiato presenti sul nostro Pianeta. In questa raccolta con le isole più affascinanti ed il mare mozzafiato ce ne sono anche due italiane e qualche esclusa eccellente, che scoprirete alla fine! Si vola dall’Asia alle Hawaii, dal Sud America all’Europa, tutto semplicemente con un click!

Buona visione e… buon viaggio!

Le 15 isole più belle del mondo: la classifica

1 – Seventy Islands, Palau

Il primato delle isole più belle del mondo è per la Repubblica di Palau, uno Stato insulare nell’Oceano Pacifico. Lo stato fa parte della Micronesia, l’arcipelago ha una superficie di 488 km² ed ha un’estensione costiera di 1519 km. Il territorio è costituito da 200 isole di origine vulcanica e corallina.

2 – Koh Samui island, Thailand

L’isola di Koh Samui è situata nel Sud della Thailandia, a circa 700 Km dalla capitale Bangkok. Terza isola più grande della Thailandia, grazie alla presenza di un aeroporto internazionale tra i più particolari di tutta l’Asia.
3 – Sicilia e Sardegna, Italy

Al terzo posto fra le isole più belle del mondo ci sono due gioielli del nostro paese: Sicilia e Sardegna. Il territorio della Sicilia è costituito quasi interamente dall’isola omonima, la più grande isola italiana e mediterranea; la parte rimanente è formata dagli arcipelaghi delle Eolie, delle Egadi e delle Pelagie, da Ustica e Pantelleria.
La Sicilia annovera sei siti insigniti del titolo di Patrimonio dell’Umanità conferiti dall’UNESCO per la loro importanza storica, artistica, archeologica e naturalistica: la Villa del Casale (1997), la Valle dei Templi (1997), le Isole Eolie (2000), le Città tardo barocche del Val di Noto (2002), Siracusa e la Necropoli Rupestre di Pantalica (2005), il Monte Etna (2013).

La Sardegna è la seconda isola più estesa del mar Mediterraneo. Grazie al clima mite, ai paesaggi incontaminati, alla purezza delle acque marine, la Sardegna attira ogni anno un gran numero di vacanzieri (nel 2007 le presenze turistiche per la prima volta hanno superato i 10 milioni di visitatori)
4 – Kauai, Hawaii

Kauai o Kaua’i è l’isola geologicamente più antica delle Hawaii. Conosciuta anche come The Garden Island, Kauai si trova a nord ovest di Oahu. L’isola ha origini vulcaniche ed un terreno generalmente montuoso.

5 – Bali, Indonesia

Nel 2013 i turisti stranieri a Bali sono stati di circa 3,2 milioni, che si aggiungono agli oltre 5 milioni di turisti indonesiani. I più presenti sono stati gli australiani (750.000), i cinesi (350.000) e i giapponesi (190.000).

6 – Santorini, Grecia

Santorini è un’isola vulcanica, originariamente circolare, con una laguna marina interna ed un ampio cratere, posto circa 8 km a nord-est dalla costa interna proprio al centro della laguna. L’acqua del mare penetrava attraverso l’unica via d’accesso ai porti interni, delimitata ai lati da due scogliere.

7 – Maui, Hawaii

L’isola di Maui è la seconda, per superficie (1883 km²), delle isole hawaiiane.  Geograficamente, l’isola consiste di due grandi vulcani, uno a ovest (le montagne di Maui occidentale, che arrivano fino al Pu’u Kukui) e l’Haleakala a est, il più grande (e attivo molto più di recente).

8 – Boracay, Filippine

Situata a circa 195 miglia a sud della capitale delle Filippine, Manila, Boracay è un’isola della regione occidentale di Visayas dell’arcipelago. Le persone vengono qui per le stupende spiagge, gli sport acquatici ma anche per gli hotel di lusso e i locali notturni alla moda.
9 – Palawan, Filippine

Palawan è un’isola ed una provincia delle Filippine. Il capoluogo della provincia è la città di Puerto Princesa. È un coacervo di differenti gruppi culturali ed etnici (ne sono stati censiti 87) ed ha un immenso patrimonio naturalistico che è anche la base della sua sussitenza, sempre più legata al turismo.
10 – Koh Phi Phi Island, Thailand

Le isole Phi Phi sono un piccolo arcipelago nel mare delle Andamane, appartenenti alla provincia thailandese di Krabi nel sud del paese. Negli ultimi anni le isole sono diventate molto popolari come meta turistica. Sono diventate famose dopo aver ospitato il set del film The Beach, con Leonardo DiCaprio.

11 -Ambergris Caye, Belize Cayes

Ambergris Caye è la più grande isola del Belize ed una delle principali mete turistiche del paese. Attualmente la principale fonte economica dell’isola è il crescente turismo subacqueo ed ecoturismo, Ambergris Caye dista infatti pochi km dalla barriera corallina del Belize.

12 – Isla Mujeres, Mexico

Isla Mujeres è il nome di una piccola isola (nonché della cittadina situata sull’isola stessa) situata nel Mar dei Caraibi a 13 km dalla costa della parte nord-orientale della penisola di Yucatán nella parte nord est dello stato di Quintana Roo, si trova proprio di fronte a Cancún.  Da vedere la bella spiaggia di Playa Norte, con sabbia bianchissima, il Parco Garrafón, paradiso per gli amanti dello snorkeling e del mare, la spiaggia delle tartarughe. L’isola offre anche la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile con i delfini.

13 – Bora Bora Islands

Bora Bora è un’isola facente parte dell’arcipelago delle Isole della Società, precisamente nel gruppo delle Isole Sottovento, nell’Oceano Pacifico. Amministrativamente è ricompresa nella collettività d’oltremare della Polinesia francese.

14 – Easter Island

L’Isola di Pasqua è un’isola dell’Oceano Pacifico meridionale appartenente al Cile. I grandi busti che si trovano sull’isola sono chiamati moai. Sull’isola esistono solamente 638 moai secondo le ricerche condotte da Sebastian Englert. Nonostante le ricerche condotte negli ultimi anni il loro scopo non è tuttora noto con certezza. Secondo studi più recenti le statue rappresenterebbero capi tribù indigeni morti; secondo la credenza popolare avrebbero permesso ai vivi di prendere contatto con il mondo dei morti.

15Kiawah Island, South Carolina e Maldive

Al 15° posto fra le isole più belle al mondo c’è Kiawah Island, una città e un’isola della contea di Charleston, South Carolina, negli Stati Uniti. Secondo il censimento del 2000, la popolazione locale raggiunge appena i 1.163 abitanti.

La Repubblica delle Maldive è uno stato insulare di 349.106 abitanti (stima del 2005) composto da un gruppo di atolli situati nell’Oceano Indiano a sud-sudovest dell’India.

Siete d’accordo con questa classifica? Quali sono secondo la vostra esperienza le isole più belle al mondo, quelle perfette per vivere una vacanza da sogno?

Articolo tramite: mondoaeroporto.it

Tags
isolespiaggemondo