CuriositàUn posto incredibile da visitare? Scopri quale:

09/10/2017 - 15h

Oggi parleremo di un posto alquanto magico e spettacolare … Le piscine naturali a picco sul Canyon. Nel piccolo canyon Tolantongo, in Messico ci sono queste piscine di acqua calda avvolte dalla nebbia, uno spettacolo davvero che lascia a bocca aperta da mozzare il fiato. 

Queste piscine sono state scoperte nel 1975, sono un vero e proprio paradiso naturale, intorno a questo fantastico posto sono sorti resort per ospitare persone provenienti da tutto il mondo, tutte con lo stessa passione per i viaggi e per i posti dalle mille sorprese.

Le piscine si trovano a 500 metri d’altezza sopra il canyon, spesso intorno a queste conche si forma della nebbia, restare li in acqua calda avvolti da un misto tra vapori e nebbia, sembra proprio di essere part di un sogno. Altre attrattive per i visitatori sono, le due grotte ed un fiume di acqua tiepida.

La grotta più alta conta circa 10 metri, in questo luogo la temperatura è abbastanza elevata, sembra quasi d essere all’interno di un bagno turco naturale, questa grotta è caratterizzata da stalattiti e stalagmiti, c’è anche una piccola caverna con una cascata d'acqua calda, cosa dire un posto veramente molto particolare. Il fiume è alimentato dall’acqua che scorre giù dalle piscine, tramite canali che scorrono all’interno della  montagna, l’acqua è di circa 20 ° un vero e proprio paradiso.

Tags
gran canyonmessicoviaggi